I recenti drammatici e funesti eventi in Ucraina dimostrano la correttezza della generalizzazione di Dante per cui “l’articular del cerebro (non) è perfetto…” (PUR XXV) – in particolare riferimento a quelli che per 8 anni hanno bombardato l’Est del paese causando circa 14000 morti. E che pensavano cha la mattanza potesse continuare sine die senza conseguenze.
A cura di Jimmie Moglia.
bravo! il conduttore commentatore del Video per l’impianto della narrazione dei fatti passati e presenti che sono stati progettati ed aiutati dai padroni del mondo occidentale e di altre parti del Pianeta.
Tutti gli imperi precedenti sono esistiti e sono cessati più e meno con vario fragore. Anche questo che ci sta torturando ,non potrà opporsi al suo proprio destino ed i suoi vertici (le singole persone) verranno certamente trovate e forse processate ma prevedo che sarebbe cosa buona e giusta non opporsi alla punizione severa che il destino ha fissato per Loro.
Il Loro libero arbitrio non può nulla contro le Ragioni del Destino che negherà Loro il libero arbitrio e finanche il suicidio che non gli sarà permesso:dovranno subire ,con gli interessi ,le sofferenze che hanno inflitto al mondo a causa del loro Egoismo criminale.
Bellissimo video, signore squisito, grazie per avermelo fatto conoscere.
Analisi interessante complimenti.
Assolutamente d’accordo su tutto. Però Roberto Michels era tedesco, naturalizzato italiano, lingua in cui ha scritto i suoi saggi.
Scusate se mi intrometto,prescindendo dalla affermazioni del relatore del video,che sono verissime e pienamente condivisibili,mi chiedo ma nessuno di voi ha rilevato il macroscopico errore che ha commesso nel dare la data esatta della proclamazione della cd”repubblica autonoma” Ucraina filo-nazista,che secondo il relatore sarebbe il 31/06/1941?
Ma giugno non ha 31 giorni ma solo 30,possibile un simile e così pacchiano errore?
Non vorrei fare il ditrologo,ma possibile che lui non lo sappia quanti giorni ha giugno,oppure ha errato nel mese che è luglio e non giugno?
de minimis non curat Praetor
Certo, cosa assolutamente fondamentale, errore epistemologico tremendo che inficia tutta l’analisi
Video estremamente interessante, posso solo ricordare che i comportamenti ella Sg. Ashton all’epoca della sua funzione di alto commissario della politica estera Europea furono contrastati in varia misura dall’Italia ( che premetto già nel 2008 credo insieme a Francia e Germania avevano votato contro l’ingresso della Ukraina nella NATO e non certo per mancanza di valori del paese ma certamente per una forma di rispetto delle esigenze territoriali e storiche del Presidente Putin, l’ingresso del paese in Europa non era assolutamente legato alla sua presenza NATO!!!) e venne rimossa per una serie di macroscopiche sviste in merito al protocollo di adesione dell’Ukraina ( non considerazione di alcune competenze territoriali del paese, e non ricevimento della sua posizione di neutralità in seno all’alleanza ) e sostituita dalla Sg. Mogherini, verificate il successivo viaggio personale di sua maestà la regina Elisabetta in Italia a colloquio con il Presidente Giorgio Napolitano e la successiva Brexit ( coincidenza curiosa ). Quando vennero proposti al successivo scoppio della rivolta delle zone del Donetsk e Luhansk, si arrivò agli accordi di Minsk l’Europa pur avendo spinto per tale soluzione negoziale non impose la sua osservazione all’Ukraina ne condiziono una situazione di tregua del paese all’accettazione del paese nell’unione. E’ poi curioso che nel 2020 l’Inghilterra strombazza al mondo, dopo l’uscita con la Brexit di un accordo bilaterale da milioni di sterline che comprendeva ufficialmente il ricondizionamento del suo esercito e ufficiosamente l’appoggio ad una forma di partecipazione nella NATO in totale menefreghismo delle posizioni diverse che in Europa potevano essere presenti, quindi i fatti attuali devono essere certamente considerati in parte o perlopiù operazione di “sviste” politiche europee e manipolazioni politiche del saltimbanco inglese. Chiediamoci poi perchè Arabia Saudita ed Emirati Arabi che si sono fatti negare al contatto telefonico col Presidente Biden abbiano ricevuta la visita del primo ministro inglese. A me sembra che l’Europa sia il terreno di scontro di questo globalismo di cui il conflitto Ukraino sia solo l’aspetto attualmente più esteriore, mi aspetto sorprese non piacevoli per NATO e alcuni personaggi Nordatlanticamente coinvolti se le cose continuano su diversi fronti. Ma questa è un opinione.