Il mio freak “preferito” è il famigerato Oleg Liahsko, che ogni settimana regala al mondo scandali di vario genere. L’ultimo è uno scontro con Sergei Melnichuk, il comandante dello squadrone della morte “Aidar”. Considerato che Liahsko è stato eletto grazie al presunto sostegno da parte dei membri di Aidar, c’è una certa ironia nel vedere questi due accusarsi l’un l’altro di tradimento.
Naturalmente la vera rilevanza della scaramuccia tra questi due balordi, risiede nel fatto che dimostra che la crisi a Kiev è tangibile, e che i Nazi adesso si stanno rivoltando contro se stessi, accusandosi reciprocamente di essere agenti di Mosca. Questa paranoia a proposito di agenti “russi” ovunque è una buona notizia, poiché crea un’atmosfera di panico, sospetto e caos che sicuramente contribuirà alla caduta del regime attuale.
La domanda, ahimè, è se il prossimo regime al potere sarà meglio o peggio. La mia sensazione personale è che sarà ancora peggiore se possibile, o per lo meno, più apertamente nefasto. Probabilmente, questo processo è storicamente inevitabile, e come vuole il detto, l’Ucraina dovrà raggiungere il fondo per tornare a spingersi verso l’alto.
The Saker
*****
Traduzione del testo in italiano a cura di Mario B., sottotitoli video in italiano a cura di Mario per Sakeritalia.it
Se il prossimo regime di Kiev sarà peggiore di questo, la ‘vecchia’ Europa si sentirà autorizzata a ‘sganciarsi’ da questi ‘freaks’ lobotomizzati. Per ‘vecchia’ (e vera) Europa, intendo la Francia, la Spagna, la Germania, l’Italia e la Grecia, mentre la ‘nuova’ ( e fasulla) sembrerebbe essere costituita da Lettonia, Lituania, Estonia, Polonia.