Cominceremo come sempre dai fronti attivi in Ucraina per poi parlare brevemente della situazione in Azerbaijan e a Taiwan, dopo l’arrivo e la partenza di Nancy Pelosi.
·
#istandwithrussia
15 Himars MRL Systems entered battle so far…..4 were destroyed on route to deployment (this two included), 2 were captured with light damages and shipped to Moscow for studies. 2 were destroyed in artillery duels . 3 were destroyed in aerial attacks .2 broke down and left for Germany to be repaired.
So that leaves 2 operative Himars.
But oddly enough, US Defense claims only 12 Himar MRL Systems entered Ukraine….438 / 5.000
Risultati della traduzione
#standwithrussia
15 sistemi Himars MRL sono entrati in battaglia finora…..4 sono stati distrutti durante il dispiegamento (questi due inclusi), 2 sono stati catturati con lievi danni e spediti a Mosca per studi. 2 furono distrutti in duelli di artiglieria. 3 furono distrutti in attacchi aerei .2 si ruppero e partirono per la Germania per essere riparati.
Quindi rimangono 2 Himars operativi.
Ma stranamente, la difesa degli Stati Uniti afferma che solo 12 sistemi Himar MRL sono entrati in Ucraina ….
…..Questa mattina, un politico della regione di Donetsk Denis Pushilin, capo della Repubblica popolare di Donetsk (DPR) dal 2018.
ha detto:
“Oggi è tempo di liberare di nuovo le città russe fondate dal popolo russo: Kiev, Chernihiv, Poltava, Odessa, Dnepropetrovsk, Kharkov, Zaporozhye, Lutsk”….
questi racconti costruiti a tavolino per alimentare sia la paura sia l’odio verso i russi hanno tuttavia poca forza di penetrazione per aumentare la platea dei sostenitori della Nato.
I grandi numeri non guardano questi articoli di menzogne perché a loro bastano ed avanzano quella dei Media di LA Sett ;Mediaset; Rai e quelle controllate.
Più la guerra dura più aumenterà la consapevolezza che non si doveva supinamente aderire alla politica Nato e UE.
Questo con il senno di poi; bisognerà che gli italiani scelgano male chi far vincere alle elezioni di settembre che tutti vogliono perdere per non dover rispondere in futuro alla resa dei coniche ci sarà senza ombra di dubbio e arriverà anche abbastanza presto considerando che gli USA sia stanno affrettando al conflitto si fin Asia e Oriente sia sul Limes europeo e ,verosimilmente anche sul fronte amico persuasi che l’accerchiamento non sia ancora sufficiente. Questa volta sarà un incidente nelle profondità del mare che farà tremare tutti i Paesi europei e vedremo se correranno in soccorso agli anglosassoni.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/usa-dietro-al-covid-e-al-vaiolo-delle-scimmie-mosca-accusa-washington/ar-AA10jlqX
“Usa dietro al Covid e al vaiolo delle scimmie…”: Mosca accusa Washington
–
A detta di Kirillov, a suggerire l’eventuale coinvolgimento statunitense ci sarebbe la diversità delle varianti genetiche non caratteristiche per la maggior parte dei coronavirus…
“C’è l’impressione che, nonostante gli sforzi per contenere l’infezione e isolare i pazienti, la pandemia sia artificialmente potenziata con nuove varianti rilasciate in una regione o nell’altra”, ha detto ancora Kirillov.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-denuncia-del-cremlino-usa-coinvolti-direttamente-ci-sono-le-intercettazioni/ar-AA10hwwV
La denuncia del Cremlino. “Usa coinvolti direttamente. Ci sono le intercettazioni”
–
Mosca sarebbe in possesso di registrazioni intercettate che proverebbero come gli Usa siano «direttamente responsabili di tutti gli attacchi missilistici approvati da Kiev contro aree residenziali e infrastrutture civili negli insediamenti del Donbass e in altre regioni, che hanno causato la morte di innumerevoli civili». I russi ritengono che tale accusa sia avvalorata dalle dichiarazioni rese al quotidiano britannico Telegraph dallo stesso vicecapo dell’intelligence militare ucraina, Vadym Skibitsky. Nell’intervista lo 007 spiega che Kiev concorda con gli Stati Uniti tutti i bersagli degli attacchi effettuati con i sistemi d’artiglieria, inclusi i noti lanciatori multipli Himars, e che gli Usa esercitano un diritto di veto di fatto sulla conduzione degli attacchi.
– Ma non forniscono all’Ucraina le coordinate degli attacchi.
Washington Post riporta i contrasti fra Zelenski e i sindaci delle grandi città…
Il presidente esclude i politici locali, infuriati, dalla gestione dei miliardi di aiuti civili, e rinfacciano che il programma elettorale di Zel. prevefeva un forte decentramento locale!
inoltre le autorità civili protestano per l’usurpazione dei loro poteri calpestati dalle autorità militari…
Inoltre il giornale USA scrive che vi sono ormai fortissimi contrasti fra capi militari e l’ufficio presidenziale:
i primi vogliono ritirarsi, accorciare il fronte e arroccarsi in posizioni migliori… il secondo oppone l’ordine di non ritirarsi nemmeno di un centimetro.
Cmq oggi la stampa italica è scatenata!
Dai brindisi per la morte della comandante donna russa, alle descrizioni e previsioni di imminente catastrofe economica della Federazione Russa.
Dell’aumento in Italia delle bollette gas e luce invece nessuno parla…
Aspetto le prime rivolte e scioperi dell’autunno.
Ottimo video. Gli ultimi 10 minuti superlativi. É proprio così. In Italia abbiamo ‘abbracciato’ negli ultimi 10 anni un quasi-modello di sviluppo che in realtà e’un modello di Sottosviluppo. Come aggiungere sempre una cifra ad un numero negativo. Aumenta sempre dì più il valore negativo. Effettivamente delle definizioni di Povertà che girano nel mondo noi italiani siamo riusciti a peggiorare in tre su quattro (o 4su5) dipende dal sistema adottato. Invito i lettori a recuperare online il tagliente e preciso commento dell’economista indiano Ashoka Mody sull’ operato del prof M.D. come.governatore.bce. quando chiese di dimostrare i benefici del suo operato. Che io sappia non sono mai stati dimostrati. En passant ebbi modo di colloquiare con un altro grande economista sempre appartenente all’Area del subcontinente che mi liquidø con una battuta “effettivamente voi in Europa avete un grosso problema economico”. Saluti
Mi chiedevo quanto tempo ci vorrà per la liberazione dell’Oblast di Donetsk, in particolare per raggiungere la linea di difesa ukrainofona Slavya nsk-Kramatorsk-Kostantinovka …
Si possono fare stime temporali, anche se di larga massima?
I guadagni sono lenti ma costanti, a meno di crolli improvvisi o di imprevisti in 30 giorni dovremmo essere alla periferia di Slavyansk. Eppure non me la sento affatto di fare previsioni per l’intero Oblast. Ho la sensazione ci siano campi minati ovunque nelle Repubbliche. La lentezza delle operazioni è probabilmente dovuta anche alla necessità di ripulire tutto e mettere in sicurezza ogni centimetro.
Oggi vanno di “gran moda” le supr manovre militari cinesi nei pressi di Formosa.
Ho l’impressione che mandando la criminale demokrat pelosi “in visita” a Formosa, gli statunitoidi-neocon abbiano voluto provocare la Cina per costringerla, come hanno costretto la Russia in ukraina, ad “aprire le danze” militarmente.
Loro sanno che fra 5 o 10 anni la Cina li surclasserà … Non cìè più tempo, per loro?
Veroniva Badina morta davanti alla mamma, Katia Kutubaeva morta con la nonna e la insegnante di danza, Olga Kachura…❤🌹🇷🇺
Donetsk dal 2014 paga il prezzo più alto…
Talvolta torna alla mente Bismarck…
“La guerra più umana è quella più breve”.
Un esercito regolare, non terroristi terronici , spara deliberatamente contro la centrale nucleare?
Penso che i Russi abbiano ormai la piena legittimità di alzare il grado della attività militare.
Inutile ripetere quanto già scritto mille volte sulla necessità degli annientamenti strategici di beni e servizi che danno alla gente la illusione della ordinarietà del vivere…
Il punto non è volontà militare, ma volontà politica…
Guerra lenta è guerra lunga, più tempo durano le sanzioni di più si incarta da sè il West collettivo…
Va bene…
…Ma Veronica, Katia, Olga, e gli altri 500 e più adolescenti e bambini uccisi?
Ma a Kiev hanno luce, la TV, anche satellitare, internet, la rete cellulare, la metro… persino i treni e autobus, benzina e i semafori continuano a funzionare!
Colmo dei colmi… dai rubinetti esce l’acqua!
Zel e signora fanno servizi fotografici per riviste glamour… persino il parlamento si riunisce, parla e discute, con agio di tempo, sicurissimi che nemmeno una termobatica giocattolo della lego arriverà…
Prova a considerare cosa succederebbe a Mosca se Putin, d’intesa con il suo stato maggiore decidesse di realizzare i tuoi suggerimenti!
I moscoviti si troverebbero in un attimo divisi fra coloro che vogliono la Pace( i pacifisti che al tempo di Stalin sarebbero stati presi per le orecchie poi fatti sparire) e quelli che esigeranno subito la punizione sul territorio della città di Kiev.
Putin attende che la Nato osi a colpire vicino a Mosca ,poi ci sarebbe subito una bombetta dimostrativa nei pressi di una qualche qualche città europea ostile, senza toccare Kiev, affinché senta la sua posizione in pericolo.
Questo stullicidio di civili russi del Donbass morti è chiarmaente una provocazione criminale dei nazi-ukrainofoni, ben coperti dalle puttane mediatiche occidentaloidi, che non danno queste notizie … Se ben ricordi Stefano Orsi diceva che è “il metodo” usato dagli albionici nella II guerra mondiale, cioè bombardare obbiettivi civili tedeschi sperando che i nazi si vendicassero, come fecero, trascurando così obbiettivi industrial-militari … Questa volta, però, pare che i russi non ci caschino e continuano a distruggere depositi di armi, centri di monado, concentrazioni da soldataglia nazi-ukrainofona ….
https://www.youtube.com/watch?v=Dz5EHO_fy5I
–
Maria Zacharova: “Ridicolo ipotizzare la mano di Mosca dietro la caduta del governo Draghi”
[e molto di più]
Prima parte dell’intervista della portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv
Traduzione simultanea: Mark Bernardini.
https://www.kp.ru/daily/27428.5/4628505/
Articolo delizioso!
2 colonnelli russi analizzano i 3 scenari possibili della offensiva di Kerson ad agosto.
Uno guida lo stato maggiore ucraino, l’altro lo stato maggiore russo.
Botta e risposta! Misure e contromisure! Molto istruttivo.
1. Sulla stampa russa fu scritto più volte che i bombardamenti strategici sono una opzione sperimentabile come risposta alla maggiore aggressività missilistica ucro contro il territorio russo.
Ergo, è soluzione già preventivata.
2. Premessa del post è la delirante deriva morale e militare manifestata dal bombardamento dei civili e della centrale nucleare… ciò ascende il grado della intensità dello scontro, consentito in ucro da società civile non ancora consapevole in pieno della bruttura della guerra per loro lontanissima.
3. Escludo la reazione pacifista della popolazione russa… i giornali di qualsivoglia colore sono sommersi da spazientiti post di lettori sgomenti per la lentezza… che nel mio post non imputo al minimalismo militare scelto, ma al progetto politico di lungo termine di cui il minimalismo militare è esecuzione.
4. E cmq tutto è cambiato con la scelta ucro di bombardare con metodo una città e una centrale nucleare.
–,di tutta evidenza gli ucraini o sono imbecilli e quindi pericolosissimi quando cannoneggiano nei pressi della centrale atomica come se una eventuale fuga radioattiva non li riguardasse,oppure cercano una Tcernobil due per fermare l’avanzata russa e impedirle di incamerare le conquiste fatte sul terreno.
In questa faccenda non può essere estraneo il banditismo della Nato.
Riassumendo: Formosa, Gaza, Nagorno-Karabakh …
I venti di guerra, che sarà ancora per un po’ “a pezzi”, poi diventerà globale, soffiano dall’estremo oriente ai Balcani profondi, passando per la Palestina e dintorni …
C’è una regia maligna che li fa soffiare per destabilizzare il pianeta.
Le nulan e le pelesi, in questa follia, dovrebbero rappresentare le “pari opportunità”, la superiorità dell’occidente demokrat, ma sono agenti di destabilizzazione, guerra e morte.
Fin tanto che Russia, Cina, Iran e altri paesi liberi non si uniranno militarmente con vere alleanze militari, fin tanto che non controbatteranno alla destabilizzazione dell’impero del male statunitoide-occidentaloide sostendo concretamente (uomini, armi, logistica, soldi) la resistenza oltre il muro, oltre cortina, continuerà così …
Pe sapere come stanno le forze militari contrapposte sul Terreno , attualmente (8-agosto-22)bisognerebbe vedere cosa ne dicono i TG informativi Russi.
Nell’ipotesi che la Russia sia orientata principalmente per giungere da sud al Dneper senza superarlo, per ora, e solo secondariamente premendo su Karkov .
E ciò per distogliere alcune forze ucraine che altrimenti si riverserebbero verso Sud-Ovest per impedire alla Russia di arrivare a Odessa e chiudere lo sbocco al mare.
Se la situazione resterà questa fino alla fine di settembre quando cominceranno le prime piogge nelle pianure ucraine ,allora dalle due parti si dedicheranno alla guerra id posizione che non è affatto moderna ma si rende necessaria per vedere se matureranno nelle rispettive opinioni pubbliche interne atteggiamenti e comportamenti psicologici pericolosi per i rispettivi governi e popolazioni.
Intanto ci sarebbe da vedere ,se fosse possibile, quali e dove sono stati alienati i Territori agricoli dello Stato e non solo, che Kiev a venduto agli Americani.
Una conquista duratura dei medesimi da parte dei russi con una velata promessa di restituirla ai contadini ucraini ( dei qualunque etnia) potrebbe essere un incentivo ai militari ucraini di non combattere e morire per la difesa delle proprietà straniere.
E sarebbe un duro colpo al regime dei nazistelli di Kiev che verosimilmente è stato corrotto dagli americani per favorire i loro investimenti: Terreni e condotte gas in cambio di armamenti.
li, 7 agosto 22.
hanno censurato anche il canale internet attraverso cui vedevo i programmi russi…
rimangono solo i canali youtube e rutube…ma i programmi televisivi erano veramente completi.
bastardi.
leggo del caso di Emanuela Orlandi, sui giornali.
Sempre il Vaticano.
Sembra uno Stato demoniaco, non un angolo di Paradiso sulla Terra.
Tutto l’Occidente in una rete: Londra, Vaticano, Washington, massoneria, le Borse, i Soldi, i Soldi, i Soldi… Wadhington, Londra, il Vaticano, la massoneria, Londra, le Borse, i Sodi, Washington, il Vaticano…
Viviamo l’esperienza terrena per 6-7 decenni in media, hai tanti soldi, ne vuoi di più… uccidi innocenti… e perché?
i primi due decenni non contarli, fino a vent’anni sei un ragazzo diipendente.
tre decenni fino ai 50.
iniziano gli acciacchi.
gli ultimi due decenni ti prepari a finire.
Uccidi una ragazzina! Che goduria!
Boh…!
Washington, il Vaticano, la massoneria, Londra, le Borse, i Soldi, i Soldi, i Soldi…
Sempre gli stessi Operatori demoniaci del Male:
le Borse, Londra il Vaticano, Washington, la massoneria, i Soldi, i Soldi, i Soldi…
E’ una rete che avviluppa società, Paesi, Popoli, Individui e le rispettive coscienze, annulla coscienze identitarie individuali e collettive, millenarie storicità culturali e politiche sedimentate…
E’ una Rete.
Poi c’è chi tenta di rompere le Rete, o ne è già fuori.
Ma subito è squalificato:
Russo! Hakkerdiputin! Cinese! Una volta per offendere finivano sempre con: Pederasta …ma ora è una medaglia d’onore!
Perché il Mondo è diventato un posto invivibile?
Avanzo la mia ipotesi che è questa e che mi esporrà(già vedo le critiche formarsi a livello inconscio) a un dissenso ideologico.
Quando l’umanità viveva in piccole comunità ,che per sostentarsi e difendersi da altre comunità più numerose e più agguerrite nella difesa e nell’attacco, era necessario che esse(le comunità) fossero indipendenti dal commercio fondato sul valore di scambio.
Dovevano essere autarchiche.
Infatti gli scambi avvenivano per baratto e per valori d’uso, secondo la categoria marxista.
Un bene ha un valore commerciale se viene barattato, diversamente è un bene dedicato al consumo interno.
Ebbene ,quando a causa dell’aumento della popolazione nei Paesi si pose il problema come soddisfare”i bisogni”materiali della riproduzione si ricorse dapprima al baratto ,poi alla depredazione che nel nostro tempo avviene con la sofisticata tecnica del Mercato globale che per funzionare ha bisogno di una sola Moneta( e lo abbiamo sperimentato nella UE) e nel Mondo la stavano imponendo gli USA con il $.
Tornando alla domanda indiretta iniziale posso affermare che il sistema economico attuale debba essere distrutto ed avverrà sia per cause interne sia per cause esterne ad ogni Stato che abbia partecipato e partecipa al suicidio umanitario globale.
Nel transitorio, da che parte schierarsi e battersi se ha ancora un senso la parola?
–,sembra che i russi abbiamo compreso che non bastavano le segnalazioni provenienti da operatori sul terreno per individuare dove si trovassero le batterie che stavano martellando impunemente i civili del Donbas.
Ci domandavamo come mai i russi non riuscissero ad individuare le postazioni degli Himars ,che devono spostarsi subito dopo che hanno sparato i loro razzi.
I russi hanno compreso, forse anche con il concorso degli UAV propri e degli iraniani , in alta quota, che bastava tenere sempre sotto osservazione una Zona di probabili triangolazioni delle traiettorie dei proiettili lanciati dagli ucraini ,per individuare sia le postazioni fisse sia quelle mobili che servivano a disorientare i russi.
Inoltre hanno compreso che per le batterie mobili occorreva che tali batterie avessero relativamente vicino dei depositi di carburante e quindi risultava indispensabile osservare i flussi di andata e ritorno dei carri armati ed altre tipologie di artiglierie per comprendere dove fossero e dove colpire.
Le recentissime distruzioni dei cannoni americani ci dicono che ora saranno sempre braccati, se ne esistono ancora , e comunque per gli ucraini la loro mobilità sulle autostrade diventerà sempre più pericolosa ,forse impossibile.
7/8/22
video, quello di Biglino, di un qualunquismo patetico…avrebbe potuto citare anche la profezia del suo fruttivendolo, così il quadro sarebbe stato più completo.
ma no…
piuttosto Biglino ha il merito di riassumere egregiamente tutte le montature ordite su questi argomenti che fanno presa a livello mondiale in certi ambienti
di cui peraltro mostra l’inconsistenza, indicando come dovrebbe essere vestita la “madonna” secondo le descrizioni originarie; c’è di che sogghignare
poi è chiaro che di geopolitica reale Biglino non s’intende nè ci s’impegna
no, la mia critica era proprio nel merito della costruzione del suo ragionamento. Qualunquista, perchè mette sullo stesso piano profezie di diversa “levatura”…come dicevo, mancava solo quella del suo fruttivendolo. Cosa vuoi che profetizzi un polacco, qualcosa che metta la Russia in una luce benevola?
È irriverente quando parla di questioni religiose alla stregua di beghe burocratiche…è talmente banale tra l’altro, la consacrazione della Russia e la consacrazione del mondo sono la stessa cosa? la consacrazione della Russia e la consacrazione della Russia insieme all’Ucraina sono la stessa cosa? Roba da prima elementare, banalissimo…
La dichiarazione di Lenin…qual è la fonte? Non lo sa neanche lui se è vera, però la prende per buona…e questo è proprio dilettantismo, o, ancor peggio, professionalità mainstream.
Ho visto i video di costui… biglino…
Ma perchè li guarda, e li propone?
Irridente falso colloquiale, cerca con la ammiccante complicità dello spettatore di far passare ragionamenti banali presentati simpaticamente come ovvie grandi scoperte di verità, scoperte profondissime dell’acqua calda che senza di lui come nemmeno Aristotele risuscitato apposta avrebbe saputo fare.
Oltre tutto banalizza la teologia come una cosuccia cretina che solo lui e gli spettatori seduti al bar a filosofare hanno scoperto inutile…
Uno dei tanti tipetti che pubblicano su youtube qualcosa …pur di pubblicare,
…superare i 4000 iscritti e monetizzare con i bonifici trimestrali di youtube…
mica propongo biglino che qui sarebbe pure fuori tema
e comunque non ha mai mostrato nulla contro la Russia, che mi risulti
al contrario del tema, quello sì malevolo, delle “benedizioni”
che sia chiaro: fatte per “cacciare il diavolo”
dalla Russia, dal mondo, dall’Ucraina (stranamente non dalla Germania di Hitler) il fine è lo stesso
–
che il Papa di Roma per una tradizione ormai quasi secolare, o per altro, sia stato spinto a farlo
(fingendo di ignorare che la Russia Ortodossa è ben in grado di benedirsi da sola)
significa che si vuol cementare un sentimento antirusso
e temo che in occidente la cosa funzioni, come ha funzionato al tempo del papa polacco contro l’URSS
è più chiaro?
–
p.s.
dalle “benedizioni purificatrici” alle crociate il passo è breve
il seme è stato messo
la questione è molto complessa e trattarla in questo modo è semplicemente stupido, siamo alle chiacchiere da bar.
Non sarà antirusso (non lo so) ma essendo questo tizio esplicitamente anticristiano è di conseguenza anche contro l’unica nazione che difende i valori del cristianesimo, cioè la Russia. Che attacchi pure il vaticano, ma se non riconosce che il vaticano altro non è che un covo di massoni-satanisti, vuol dire che è anche in malafede. Il suo successo, proprio nel momento storico in cui si vuole cancellare ogni forma di spiritualità e tradizione, lo rende, almeno ai miei occhi, un personaggio funzionale al sistema, tipo Greta.
a me interessava solo l’argomento delle “benedizioni speciali” (ovviamente non richieste) che generalmente si indirizzano a nazioni ostili e biglino c’entra solo perché l’ha spiegato al meglio, o almeno non mi sono capitate spiegazioni più esaustive
E queste “benedizioni speciali” non sono chiacchiere da bar
per il resto non ne so abbastanza da avere un’idea di cosa pensi biglino del covo del vaticano, so solo che è stato ostracizzato togliendogli il lavoro professionale di traduttore non appena ha forse espresso qualche dubbio, ancor prima che scrivesse i suoi libri e si mettesse a fare conferenze.
Greta è funzionale al sistema al 100%, biglino non saprei, non si pone contro spiritualità e tradizione
nemmeno mi sembra che abbia un seguito se non minimo, rispetto alla pervasività e pericolosità di Greta
allora non conosci bene la situazione: prima di tutto non si tratta di benedizioni, ma di consacrazione della Russia al cuore immacolato di Maria, e il motivo l’ha accennato anche lui. Osservando vagamente quello che sta accadendo non sembra proprio una barzelletta: l’occidente tende verso la scristianizzazione, si parla sempre con più insistenza della religione mondiale unificata (NWO), e il papa apostata cardinale Bergoglio tutto questo lo sta avallando. Durante la pseudopandemia hanno vietato le funzioni religiose, l’acqua santa, i preti che si opponevano li hanno scomunicati, cacciati, hanno addirittura usato il tso contro uno all’inizio, per educarne altri…
spiegazioni più esaustive: https://documen.site/download/vladimir-putin-ha-chiesto-a-bergoglio-la-consacrazione-della-russia_pdf
per i lettori preannuncio la risposta di Bergoglio: “NO”
biglino non si pone contro spiritualità e tradizione?? Se dicesse le stesse cose sul corano in Iran, Arabia saudita, pakistan…o in cecenia, sarebbe giá morto.
Non sono un talebano, ma sono convinto che non sia giusto trattare così argomenti teologici, e sia poco educato anche solamente trattare in questo modo anche tradizioni e credenze.
Io di biglino ho colto invece questa sostanza: puo’ scrivere la storia quelli che vincono…la bibbia sarebbe il testo ufficiale che nasconde lo stesso cristianesimo.geova era un semplice colonnello di qualcuno piu’ potente della civilta’ di quei luoghi. Ci sono affinita con la gestione del potere incredibile che hanno le elites occidentali attuali ecc
–,non so come siamo arrivati alla consacrazione della Russia da un Papa fasullo che ,secondo i cardinali sopravvissuti al modernismo del Concilio Vaticano Secondo, è anche eretico.
I Russi,non tutti, ma una buona parte di quelli che non vivono nelle grandi città, si stanno avviando ad un ateismo di tipo occidentale; partecipazione formale alle liturgie religiose dell’ Ortodossia ma senza quella adesione spirituale che descriva il particolare carattere al popolo.
Putin stesso ,con intelligenza, si è appoggiato alla Chiesa Ortodossa perché nei primi anni del suo governo doveva scrollarsi di dosso l’immagine di un funzionario del comunismo investigativo ormai spazzato via dal corso politico di Eltsin e degli oligarchi rampanti in comunione di affari con gli agenti d’Occidente; si propose a quella parte del Paese ancora arretrato , come cristiano ortodosso praticante e lo si vedeva spesso partecipare alle funzioni con la candela in mano, tipica della liturgia Ortodossa.
Per conoscere il senso del Sacro ,nei popoli russi, si deve leggere Leskov ,meno noto del conte Tolstoj ,che scrive per l’intellighenzia aristocratica ed borghesia illuminata, ma che viaggiando per la sterminata Russia dell’ottocento conobbe veramente nel profondo l’animo di un popolo ( gli antichi cristiani credenti) che non pensava ancora alla Rivoluzione politica e nemmeno dei costumi di vivere che verranno. La Tradizione era parte intrinseca della Religione.
Nell’Occidente,soprattutto oggi, è derisa e sminuita anche dai sacerdoti della Chiesa Cattolica Romana .
Ma tornando all’oggi, temo che la Banda di Zelensky si stia organizzando per far intervenire con gli scarponi i reticenti Paesi Nato che lavorano sottotraccia per togliersi Diu mezzo un attore incapace di comprendere che la politica è una materia difficile da interpretare..
Egli è verosimilmente convinto che ,provocando un vero disastro atomico danneggiando la centrale atomica di produzione energia elettrica, dove si sta battagliando all’intorno del suo perimetro, interromperebbe l’avanzata dei russi e renderebbe inospitali i territori agricoli e minerari dell’Ucraina che considerano ormai perduta.
Naturalmente si attende che l’Europa si dovrà scuotere e punire i russi che osarono tanto.
Primi anni ’70… C’erano solo 2 canali rai in b\n. Intervista a Vittorio Foa che era in cella con Ernesto Rossi e altri antifascisti…
Domanda: come giudicavate in cella i successi del Regime Fascista?
Risposta: le dico che quando apprendemmo dell’inizio della guerra d’Etiopia che dopo 3 anni si concluse con la proclamazione dell’Impero, piangemmo, di vergogna! Noi Italiani, Noi!
entravamo in un altro paese, uccidevamo i civili solo perché neri e nemici per una azione di rapina!
Ecco, oggi io piango di vergogna per i nostri governanti, Tutti, che danno retta all’odio di rapina coloniale dei propri nonni, e a uno Zelenski, uno fra i tanti Idi Amin Dadá e Nerone della Storia, che chiede di fare della Russia un immenso campo di concentramento isolato dal Pianeta, dall’Universo!
Scoprite a 60 anni che vostro padre fu per 50 anni pedofilo torturatore e assassino con centinaia di vittime, che vostra madre era sua complice… E sembravano normali…
Piangete?
Provate orrore pensando alle torture di quelle vittime?
Provate vergogna?
Io cosí mi sento pensando alla nostra, alla mia, classe dirigente.
Tutta.
Da chi vive in collina, fino a chi vive in montagna, nelle banche, nelle università, nei media, nelle caserme infami…
Disperazione? Sí, anche.
Ma speranza che la Liberazione sia vicina.
Tale nell’articolo sopra consigliato é la Operazione Speciale…
Guerra Anticoloniale di Liberazione dell’Umanità.
Liberazione da cosa?
Dalla cultura della Colonia e della Rapina Impunità!
Bah! Forse no missile, forse sabotaggio, forse pasticcio casuale. Ho visto prigionieri ucraini..ci rimango male anche per loro….una guerra interetnica….brutta…pero’ insisto…non e’ che sei una potenza perche’ declini bene il protocollo delle regole internazionali…..forza russi qualcosa di piu’ significativo….se aspettate l’onu o l’ aiea l’ obiettivo della pulizia etnica gli anglonazi lo raggiungono….
Non so cosa ne pensiate Voi (e la Redazione) ma dopo gli attacchi alla centrale di Zaporozie e in località prossime alla Crimea , vedo una strategia Nato(USA) che spinga la Russia a prendersi maggior rischi con conseguenze ignote, oltre quelli che certamente aveva messo in conto di dover affrontare.
A) gli attacchi da lontano NATO/USA, con missili di produzione occidentale, senza farsi ingaggiare in combattimenti per la conquista o perdita dei territori, servono anche a fomentare una parte della popolazione , russofona , e spingerla alla disperazione ;(gli ucraini ibridi -culturalmente- sfolleranno dove si sentiranno più protetti;
B) se la Russia non riuscirà a contrastare tale tattica ,che fa parte di una strategia più ampia e che prevede tempi lunghi, mentre a occidente stanno attendendo, sul breve e medio periodo ,le conseguenze interne delle sanzioni economiche e la capacità della Russia di passare da un’economia di consumo a quella di Guerra( la nota locuzione – volete burro o cannoni -di mussoliniana memoria), allora la Nato e Zelensky si comporteranno e si dichiareranno come vincitori;
C) la Russia passerà il Rubicone e non avrà regole da rispettare ma da imporre all’avversario anziché subirle considerando che dovrà prendersi il rischio di Vincere, come Cesare, o perdere come Pompeo.
D) Nella situazione attuale concreta ,prendersi il “Beneficio del Tempo” verrà interpretato a occidente come timore di procedere e ciò non deve accadere.
Vedo la Russia nella stessa situazione del 1941 e non dubito che lontano dalle grida dei Media si stia lavorando allo spasimo per assicurarsi la neutralità di fatto (non dichiarata) della Turchia e dei paesi ex URSS a sud ,sapendo bene che anche da lì gli americani attaccheranno.
Sulla Cina sanno che non devono fare troppo conto perché anch’essa ha lo stesso problema ma ancora più grave perché ha oltre un miliardo di persone a cui deve pensare e proteggere.
L’attacco ucraino all’aeroporto in Crimea di oggi 9/8/22 significa che Kiev intende esordire con la controffensiva d’agosto che era stata annunciata ,con un diversivo per colpire da qualche altra parte?
Domanda non secondaria; -come valutare i servizi segreti russi nella loro efficienza se non sono in grado,fino ad oggi, di comprendere che l’avversario non può e non deve essere presente dietro le linee di contatto per decine di km in strutture militari e/o civili di vitale importanza, e farla franca???
Non hanno agenti disponibili o non sono idonei per il loro ruolo?
Come hanno valutato stasera i media televisivi russi di stato questo attacco in Crimea?
Qualcuno inizierà a domandare a gran voce la necessità di istituire una polizia militare agguerrita
che operi dietro le linee anche per dare un segnale che la Russia si attende la collaborazione di una vigilanza civica di volontari militarizzati per intercettare agenti infiltrati di Kiev?
li, 9/8/22
[Non c’è alcuna prova che le esplosioni di oggi siano state causate da “attacchi”. Nei video non c’è traccia di arrivi, per il momento la tesi più probabile è un errore nel caricamento dei velivoli al suolo.]
https://www.youtube.com/watch?v=xdeJyjSmm4g
–
Intervista a Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv – SECONDA PARTE
–
Seconda parte dell’intervista della portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv
Traduzione simultanea: Mark Bernardini.
non c’è più il link per la replica nel tuo ultimo messaggio circa la questione teologica, quindi rispondo qui.
I link che hai messo non aggiungono nè confermano nulla, è come se tu avessi ripetuto quello che ha detto Biglino. Quindi ripropongo la domanda: la consacrazione della Russia e la consacrazione del mondo sono la stessa cosa? la consacrazione della Russia e la consacrazione della Russia insieme all’Ucraina sono la stessa cosa?
Esiste un’ampia documentazione su questo tema, e, come per la guerra, come per la pandemia, la questione principale è farsi un opinione tra fonti opposte. Se tu credi al Tempo e a Biglino è una tua scelta, e non ho più nulla da aggiungere.
anche qui, risposta carente; non è questione di Biglino o il Tempo, ci sono decine di altri articoli simili dato che le profezie sono quelle, riassunte al massimo qui https://it.wikipedia.org/wiki/Segreti_di_F%C3%A1tima (si, consacrazione può essere più corretto, ma il tutto non cambia)
Mondo, Russia, Russia+Ucraina sarebbe più corretto se dicessi la tua invece di porre domanda.
–
Comunque sarebbe da notare:
– 2017 rivoluzione in corso in Russia, Bolscevichi contro Bianchi, tuttavia si fa riferimento alla prima grande guerra; in questa le nazioni che si scannano sono molte, ma la consacrazione è richiesta per la sola Russia;
– seconda grande guerra, si fa anche riferimento alla persecuzione ebraica, dopo il segno della luce notturna (aurora boreale); anche adesso molte nazioni si scannano, gli USA lanciano 2 atomiche… ma niente, viene sempre richiesta la consacrazione della sola Russia;
– nel frattempo nuovi dettagli, ricevuti il 13 giugno 1929: sempre e solo la Russia
– successivamente: «Non hanno voluto soddisfare la Mia richiesta!…Come il re di Francia[, si pentiranno e la faranno, ma sarà tardi. La Russia avrà già sparso i suoi errori per il mondo, provocando guerre e persecuzioni alla Chiesa: il Santo Padre avrà molto da soffrire.»
–
perchè sempre e solo la Russia? [mondo e Ucraina nelle profezie non appaiono]
–
–
ancora, diverse consacrazioni non furono valide perchè “mancava l’unione con tutti i vescovi del mondo” https://www.ilmessaggero.it/vaticano/russia_guerra_profezia_fatima_cosa_dice_news_ultime_notizie-6569593.html
– ovvero, gli Ortodossi non contano nulla: le consacrazioni devono essere cattoliche e con quelle modalità; il 25 marzo 2022 così hanno fatto i due papi con tutti i vescovi del mondo
per scongiurare la terza grande guerra, non prevista nelle profezie, salvo che ce ne sia una quarta di profezia, come ha detto Socci https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11674430/Fatima–il-quarto-segreto-esiste.html
ma è talmente segreta che non si sa se esiste.
–
–
poi ci sono questioni di gnosi, esoterismo ed altro ma io di questo non ci capisco nulla https://www.romait.it/lanti-consacrazione-della-russia-dellanti-papa-francesco-bergoglio-corregge-maria.html
È interessante… però quando è detto che “la Russia spargerà i suoi errori…”, può solo riferirsi all’URSS che incarnava la ideologia comunista della rivoluzione di tutti i proletari del pianeta…
È tutto passato.
Quali sarebbero “gli errori” della Federazione?
Non ci sono, anzi propone un’etica di umanesimo sociale cristiano inviso ai materialisti di wall street… ergo non è questa Russia odierna il soggetto riferimento di quelle profezie.
certamente, tuttavia anche se il Papa di Roma ha cercato di far capire che la Nato “ha abbaiato alle porte della Russia”, non sottovaluterei una certa pervicacia Cattolica… nel prevaricare su qualsiasi cosa cattolico non sia
Alberto 1Agosto 10, 2022
Senti mario, non essere cosi perentorio….questo e’ un blog ….non ci possono essere sentenze qui a seguito di dispute tra pareri diversi veramente volevo segnalare che comincia ad essere comunicata la notizia che l’ esplosione in crimea e’ un operazione di attacco aereo…..
–,riprendo le mie prime riflessioni di un paio di gg fa quando avanzavo l’ipotesi che quanto era avvenuto sul piccolo campo di aviazione di Crimea non aveva bisogno di conferme ufficiali.
La disposizione degli aeromobili parcheggiati nell’aeroporto di Crimea è già un insulto all’intelligenza di un sottufficiale e mi ha sorpreso che ,dopo i precedenti attacchi nella Zona intorno al Mar Nero, realizzati dalla Nato ma negati, non abbiano richiamato a maggiore attenzione gli alti comandi alla protezione delle risorse tecnologiche che poi verranno o verrebbero a mancare nei momenti decisivi.
Rammento che nell’attacco della Germania del 21/6/41 era successa la stessa cosa ma su scala molto maggiore che consentì ai razzisti in. un solo giorno di distruggere a terra più di 2000 aerei e che consentì a Hitler di dilagare sulle pianure russe fino a Mosca in pochi mesi.
A Mosca non sanno valutare? si attende sempre che il grande capo decida cosa possono fare i comandanti sul campo?
A kiev e a Bruxelles intanto già discutono come dividersi la preda!
giovedì’ 11/8/22
Gira in rete (ci sono anche delle foto) https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3172527779627636&set=p.3172527779627636&type=3 Yonko Yonkov
·
#istandwithrussia
15 Himars MRL Systems entered battle so far…..4 were destroyed on route to deployment (this two included), 2 were captured with light damages and shipped to Moscow for studies. 2 were destroyed in artillery duels . 3 were destroyed in aerial attacks .2 broke down and left for Germany to be repaired.
So that leaves 2 operative Himars.
But oddly enough, US Defense claims only 12 Himar MRL Systems entered Ukraine….438 / 5.000
Risultati della traduzione
#standwithrussia
15 sistemi Himars MRL sono entrati in battaglia finora…..4 sono stati distrutti durante il dispiegamento (questi due inclusi), 2 sono stati catturati con lievi danni e spediti a Mosca per studi. 2 furono distrutti in duelli di artiglieria. 3 furono distrutti in attacchi aerei .2 si ruppero e partirono per la Germania per essere riparati.
Quindi rimangono 2 Himars operativi.
Ma stranamente, la difesa degli Stati Uniti afferma che solo 12 sistemi Himar MRL sono entrati in Ucraina ….
https://www.facebook.com/photo?fbid=10224726426245583&set=gm.4837643893006684
SalveaTutti
…..Questa mattina, un politico della regione di Donetsk Denis Pushilin, capo della Repubblica popolare di Donetsk (DPR) dal 2018.
ha detto:
“Oggi è tempo di liberare di nuovo le città russe fondate dal popolo russo: Kiev, Chernihiv, Poltava, Odessa, Dnepropetrovsk, Kharkov, Zaporozhye, Lutsk”….
da:
L’”operazione militare speciale” russa diventa Guerra di Liberazione dichiarata dalla Repubblica popolare di Donetsk
https://www.databaseitalia.it/loperazione-militare-speciale-russa-diventa-guerra-di-liberazione-dichiarata-dalla-repubblica-popolare-di-donetsk/
un saluto
giorgio
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-soltenberg-la-russia-non-deve-vincere-questa-guerra-zelensky-cerco-colloqui-diretti-con-xi-jinping/ar-AA10hnqW
– Stoltemberg ricomincia con “La Russia non deve vincere questa guerra”
–
quindi, riparte la grancassa dell’impero delle bugie…
–
https://www.msn.com/it-it/notizie/other/il-possibile-piano-di-fuga-di-putin/ss-AA10gf3X
Il possibile piano di fuga di Putin
–
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-doppiezza-di-putin-via-i-nazisti-da-kiev-e-poi-manda-al-fronte-i-russi-con-la-svastica/ar-AA10hIRv
La doppiezza di Putin “Via i nazisti da Kiev” E poi manda al fronte i russi con la svastica
–
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/massa-di-armi-verso-l-europa-si-muove-il-nuovo-braccio-armato-degli-usa/ar-AA10hZku
Massa di armi verso l’Europa: si muove il nuovo “braccio armato” degli Usa
–
e chissà quante altre fesserie del genere…
questi racconti costruiti a tavolino per alimentare sia la paura sia l’odio verso i russi hanno tuttavia poca forza di penetrazione per aumentare la platea dei sostenitori della Nato.
I grandi numeri non guardano questi articoli di menzogne perché a loro bastano ed avanzano quella dei Media di LA Sett ;Mediaset; Rai e quelle controllate.
Più la guerra dura più aumenterà la consapevolezza che non si doveva supinamente aderire alla politica Nato e UE.
Questo con il senno di poi; bisognerà che gli italiani scelgano male chi far vincere alle elezioni di settembre che tutti vogliono perdere per non dover rispondere in futuro alla resa dei coniche ci sarà senza ombra di dubbio e arriverà anche abbastanza presto considerando che gli USA sia stanno affrettando al conflitto si fin Asia e Oriente sia sul Limes europeo e ,verosimilmente anche sul fronte amico persuasi che l’accerchiamento non sia ancora sufficiente. Questa volta sarà un incidente nelle profondità del mare che farà tremare tutti i Paesi europei e vedremo se correranno in soccorso agli anglosassoni.
https://youtu.be/6JdLStmEfgM
con questo link accorciato qui il video non si apre
–
prova a mettere quello completo
https://www.youtube.com/watch?v=6JdLStmEfgM
col quale lo vedo su youtube
Grazie per la segnalazione!
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/usa-dietro-al-covid-e-al-vaiolo-delle-scimmie-mosca-accusa-washington/ar-AA10jlqX
“Usa dietro al Covid e al vaiolo delle scimmie…”: Mosca accusa Washington
–
A detta di Kirillov, a suggerire l’eventuale coinvolgimento statunitense ci sarebbe la diversità delle varianti genetiche non caratteristiche per la maggior parte dei coronavirus…
“C’è l’impressione che, nonostante gli sforzi per contenere l’infezione e isolare i pazienti, la pandemia sia artificialmente potenziata con nuove varianti rilasciate in una regione o nell’altra”, ha detto ancora Kirillov.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-denuncia-del-cremlino-usa-coinvolti-direttamente-ci-sono-le-intercettazioni/ar-AA10hwwV
La denuncia del Cremlino. “Usa coinvolti direttamente. Ci sono le intercettazioni”
–
Mosca sarebbe in possesso di registrazioni intercettate che proverebbero come gli Usa siano «direttamente responsabili di tutti gli attacchi missilistici approvati da Kiev contro aree residenziali e infrastrutture civili negli insediamenti del Donbass e in altre regioni, che hanno causato la morte di innumerevoli civili». I russi ritengono che tale accusa sia avvalorata dalle dichiarazioni rese al quotidiano britannico Telegraph dallo stesso vicecapo dell’intelligence militare ucraina, Vadym Skibitsky. Nell’intervista lo 007 spiega che Kiev concorda con gli Stati Uniti tutti i bersagli degli attacchi effettuati con i sistemi d’artiglieria, inclusi i noti lanciatori multipli Himars, e che gli Usa esercitano un diritto di veto di fatto sulla conduzione degli attacchi.
– Ma non forniscono all’Ucraina le coordinate degli attacchi.
Washington Post riporta i contrasti fra Zelenski e i sindaci delle grandi città…
Il presidente esclude i politici locali, infuriati, dalla gestione dei miliardi di aiuti civili, e rinfacciano che il programma elettorale di Zel. prevefeva un forte decentramento locale!
inoltre le autorità civili protestano per l’usurpazione dei loro poteri calpestati dalle autorità militari…
Inoltre il giornale USA scrive che vi sono ormai fortissimi contrasti fra capi militari e l’ufficio presidenziale:
i primi vogliono ritirarsi, accorciare il fronte e arroccarsi in posizioni migliori… il secondo oppone l’ordine di non ritirarsi nemmeno di un centimetro.
Cmq oggi la stampa italica è scatenata!
Dai brindisi per la morte della comandante donna russa, alle descrizioni e previsioni di imminente catastrofe economica della Federazione Russa.
Dell’aumento in Italia delle bollette gas e luce invece nessuno parla…
Aspetto le prime rivolte e scioperi dell’autunno.
Ottimo video. Gli ultimi 10 minuti superlativi. É proprio così. In Italia abbiamo ‘abbracciato’ negli ultimi 10 anni un quasi-modello di sviluppo che in realtà e’un modello di Sottosviluppo. Come aggiungere sempre una cifra ad un numero negativo. Aumenta sempre dì più il valore negativo. Effettivamente delle definizioni di Povertà che girano nel mondo noi italiani siamo riusciti a peggiorare in tre su quattro (o 4su5) dipende dal sistema adottato. Invito i lettori a recuperare online il tagliente e preciso commento dell’economista indiano Ashoka Mody sull’ operato del prof M.D. come.governatore.bce. quando chiese di dimostrare i benefici del suo operato. Che io sappia non sono mai stati dimostrati. En passant ebbi modo di colloquiare con un altro grande economista sempre appartenente all’Area del subcontinente che mi liquidø con una battuta “effettivamente voi in Europa avete un grosso problema economico”. Saluti
Mi chiedevo quanto tempo ci vorrà per la liberazione dell’Oblast di Donetsk, in particolare per raggiungere la linea di difesa ukrainofona Slavya nsk-Kramatorsk-Kostantinovka …
Si possono fare stime temporali, anche se di larga massima?
Cari saluti
I guadagni sono lenti ma costanti, a meno di crolli improvvisi o di imprevisti in 30 giorni dovremmo essere alla periferia di Slavyansk. Eppure non me la sento affatto di fare previsioni per l’intero Oblast. Ho la sensazione ci siano campi minati ovunque nelle Repubbliche. La lentezza delle operazioni è probabilmente dovuta anche alla necessità di ripulire tutto e mettere in sicurezza ogni centimetro.
Oggi vanno di “gran moda” le supr manovre militari cinesi nei pressi di Formosa.
Ho l’impressione che mandando la criminale demokrat pelosi “in visita” a Formosa, gli statunitoidi-neocon abbiano voluto provocare la Cina per costringerla, come hanno costretto la Russia in ukraina, ad “aprire le danze” militarmente.
Loro sanno che fra 5 o 10 anni la Cina li surclasserà … Non cìè più tempo, per loro?
Cari saluti
Veroniva Badina morta davanti alla mamma, Katia Kutubaeva morta con la nonna e la insegnante di danza, Olga Kachura…❤🌹🇷🇺
Donetsk dal 2014 paga il prezzo più alto…
Talvolta torna alla mente Bismarck…
“La guerra più umana è quella più breve”.
Un esercito regolare, non terroristi terronici , spara deliberatamente contro la centrale nucleare?
Penso che i Russi abbiano ormai la piena legittimità di alzare il grado della attività militare.
Inutile ripetere quanto già scritto mille volte sulla necessità degli annientamenti strategici di beni e servizi che danno alla gente la illusione della ordinarietà del vivere…
Il punto non è volontà militare, ma volontà politica…
Guerra lenta è guerra lunga, più tempo durano le sanzioni di più si incarta da sè il West collettivo…
Va bene…
…Ma Veronica, Katia, Olga, e gli altri 500 e più adolescenti e bambini uccisi?
Ma a Kiev hanno luce, la TV, anche satellitare, internet, la rete cellulare, la metro… persino i treni e autobus, benzina e i semafori continuano a funzionare!
Colmo dei colmi… dai rubinetti esce l’acqua!
Zel e signora fanno servizi fotografici per riviste glamour… persino il parlamento si riunisce, parla e discute, con agio di tempo, sicurissimi che nemmeno una termobatica giocattolo della lego arriverà…
Prova a considerare cosa succederebbe a Mosca se Putin, d’intesa con il suo stato maggiore decidesse di realizzare i tuoi suggerimenti!
I moscoviti si troverebbero in un attimo divisi fra coloro che vogliono la Pace( i pacifisti che al tempo di Stalin sarebbero stati presi per le orecchie poi fatti sparire) e quelli che esigeranno subito la punizione sul territorio della città di Kiev.
Putin attende che la Nato osi a colpire vicino a Mosca ,poi ci sarebbe subito una bombetta dimostrativa nei pressi di una qualche qualche città europea ostile, senza toccare Kiev, affinché senta la sua posizione in pericolo.
Questo stullicidio di civili russi del Donbass morti è chiarmaente una provocazione criminale dei nazi-ukrainofoni, ben coperti dalle puttane mediatiche occidentaloidi, che non danno queste notizie … Se ben ricordi Stefano Orsi diceva che è “il metodo” usato dagli albionici nella II guerra mondiale, cioè bombardare obbiettivi civili tedeschi sperando che i nazi si vendicassero, come fecero, trascurando così obbiettivi industrial-militari … Questa volta, però, pare che i russi non ci caschino e continuano a distruggere depositi di armi, centri di monado, concentrazioni da soldataglia nazi-ukrainofona ….
Cari saluti
https://www.youtube.com/watch?v=Dz5EHO_fy5I
–
Maria Zacharova: “Ridicolo ipotizzare la mano di Mosca dietro la caduta del governo Draghi”
[e molto di più]
Prima parte dell’intervista della portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv
Traduzione simultanea: Mark Bernardini.
https://www.youtube.com/watch?v=koSSz2XH9Nk
–
Taiwan – Cina: le cause storiche della crisi
https://www.kp.ru/daily/27428.5/4628505/
Articolo delizioso!
2 colonnelli russi analizzano i 3 scenari possibili della offensiva di Kerson ad agosto.
Uno guida lo stato maggiore ucraino, l’altro lo stato maggiore russo.
Botta e risposta! Misure e contromisure! Molto istruttivo.
1. Sulla stampa russa fu scritto più volte che i bombardamenti strategici sono una opzione sperimentabile come risposta alla maggiore aggressività missilistica ucro contro il territorio russo.
Ergo, è soluzione già preventivata.
2. Premessa del post è la delirante deriva morale e militare manifestata dal bombardamento dei civili e della centrale nucleare… ciò ascende il grado della intensità dello scontro, consentito in ucro da società civile non ancora consapevole in pieno della bruttura della guerra per loro lontanissima.
3. Escludo la reazione pacifista della popolazione russa… i giornali di qualsivoglia colore sono sommersi da spazientiti post di lettori sgomenti per la lentezza… che nel mio post non imputo al minimalismo militare scelto, ma al progetto politico di lungo termine di cui il minimalismo militare è esecuzione.
4. E cmq tutto è cambiato con la scelta ucro di bombardare con metodo una città e una centrale nucleare.
–,di tutta evidenza gli ucraini o sono imbecilli e quindi pericolosissimi quando cannoneggiano nei pressi della centrale atomica come se una eventuale fuga radioattiva non li riguardasse,oppure cercano una Tcernobil due per fermare l’avanzata russa e impedirle di incamerare le conquiste fatte sul terreno.
In questa faccenda non può essere estraneo il banditismo della Nato.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-iran-avverte-israele-che-pi%C3%B9-di-100-000-missili-sono-pronti-in-libano-in-caso-di-guerra/ar-AA10lbW6
L’Iran avverte Israele che «più di 100.000 missili» sono «pronti» in Libano in caso di guerra
Roberto De Luca – venerdì
–
https://www.youtube.com/watch?v=S43D6MWqvKY
Come Israele sta colonizzando illegalmente la Palestina
Riassumendo: Formosa, Gaza, Nagorno-Karabakh …
I venti di guerra, che sarà ancora per un po’ “a pezzi”, poi diventerà globale, soffiano dall’estremo oriente ai Balcani profondi, passando per la Palestina e dintorni …
C’è una regia maligna che li fa soffiare per destabilizzare il pianeta.
Le nulan e le pelesi, in questa follia, dovrebbero rappresentare le “pari opportunità”, la superiorità dell’occidente demokrat, ma sono agenti di destabilizzazione, guerra e morte.
Fin tanto che Russia, Cina, Iran e altri paesi liberi non si uniranno militarmente con vere alleanze militari, fin tanto che non controbatteranno alla destabilizzazione dell’impero del male statunitoide-occidentaloide sostendo concretamente (uomini, armi, logistica, soldi) la resistenza oltre il muro, oltre cortina, continuerà così …
Cari saluti
Pe sapere come stanno le forze militari contrapposte sul Terreno , attualmente (8-agosto-22)bisognerebbe vedere cosa ne dicono i TG informativi Russi.
Nell’ipotesi che la Russia sia orientata principalmente per giungere da sud al Dneper senza superarlo, per ora, e solo secondariamente premendo su Karkov .
E ciò per distogliere alcune forze ucraine che altrimenti si riverserebbero verso Sud-Ovest per impedire alla Russia di arrivare a Odessa e chiudere lo sbocco al mare.
Se la situazione resterà questa fino alla fine di settembre quando cominceranno le prime piogge nelle pianure ucraine ,allora dalle due parti si dedicheranno alla guerra id posizione che non è affatto moderna ma si rende necessaria per vedere se matureranno nelle rispettive opinioni pubbliche interne atteggiamenti e comportamenti psicologici pericolosi per i rispettivi governi e popolazioni.
Intanto ci sarebbe da vedere ,se fosse possibile, quali e dove sono stati alienati i Territori agricoli dello Stato e non solo, che Kiev a venduto agli Americani.
Una conquista duratura dei medesimi da parte dei russi con una velata promessa di restituirla ai contadini ucraini ( dei qualunque etnia) potrebbe essere un incentivo ai militari ucraini di non combattere e morire per la difesa delle proprietà straniere.
E sarebbe un duro colpo al regime dei nazistelli di Kiev che verosimilmente è stato corrotto dagli americani per favorire i loro investimenti: Terreni e condotte gas in cambio di armamenti.
li, 7 agosto 22.
hanno censurato anche il canale internet attraverso cui vedevo i programmi russi…
rimangono solo i canali youtube e rutube…ma i programmi televisivi erano veramente completi.
bastardi.
leggo del caso di Emanuela Orlandi, sui giornali.
Sempre il Vaticano.
Sembra uno Stato demoniaco, non un angolo di Paradiso sulla Terra.
Tutto l’Occidente in una rete: Londra, Vaticano, Washington, massoneria, le Borse, i Soldi, i Soldi, i Soldi… Wadhington, Londra, il Vaticano, la massoneria, Londra, le Borse, i Sodi, Washington, il Vaticano…
Viviamo l’esperienza terrena per 6-7 decenni in media, hai tanti soldi, ne vuoi di più… uccidi innocenti… e perché?
i primi due decenni non contarli, fino a vent’anni sei un ragazzo diipendente.
tre decenni fino ai 50.
iniziano gli acciacchi.
gli ultimi due decenni ti prepari a finire.
Uccidi una ragazzina! Che goduria!
Boh…!
Washington, il Vaticano, la massoneria, Londra, le Borse, i Soldi, i Soldi, i Soldi…
Sempre gli stessi Operatori demoniaci del Male:
le Borse, Londra il Vaticano, Washington, la massoneria, i Soldi, i Soldi, i Soldi…
E’ una rete che avviluppa società, Paesi, Popoli, Individui e le rispettive coscienze, annulla coscienze identitarie individuali e collettive, millenarie storicità culturali e politiche sedimentate…
E’ una Rete.
Poi c’è chi tenta di rompere le Rete, o ne è già fuori.
Ma subito è squalificato:
Russo! Hakkerdiputin! Cinese! Una volta per offendere finivano sempre con: Pederasta …ma ora è una medaglia d’onore!
Perché il Mondo è diventato un posto invivibile?
Avanzo la mia ipotesi che è questa e che mi esporrà(già vedo le critiche formarsi a livello inconscio) a un dissenso ideologico.
Quando l’umanità viveva in piccole comunità ,che per sostentarsi e difendersi da altre comunità più numerose e più agguerrite nella difesa e nell’attacco, era necessario che esse(le comunità) fossero indipendenti dal commercio fondato sul valore di scambio.
Dovevano essere autarchiche.
Infatti gli scambi avvenivano per baratto e per valori d’uso, secondo la categoria marxista.
Un bene ha un valore commerciale se viene barattato, diversamente è un bene dedicato al consumo interno.
Ebbene ,quando a causa dell’aumento della popolazione nei Paesi si pose il problema come soddisfare”i bisogni”materiali della riproduzione si ricorse dapprima al baratto ,poi alla depredazione che nel nostro tempo avviene con la sofisticata tecnica del Mercato globale che per funzionare ha bisogno di una sola Moneta( e lo abbiamo sperimentato nella UE) e nel Mondo la stavano imponendo gli USA con il $.
Tornando alla domanda indiretta iniziale posso affermare che il sistema economico attuale debba essere distrutto ed avverrà sia per cause interne sia per cause esterne ad ogni Stato che abbia partecipato e partecipa al suicidio umanitario globale.
Nel transitorio, da che parte schierarsi e battersi se ha ancora un senso la parola?
Be il governo armeno se non lo sapete è filo occidentale, peggio per loro che perdano territori! I Turchi lo sono molto meno!
–,sembra che i russi abbiamo compreso che non bastavano le segnalazioni provenienti da operatori sul terreno per individuare dove si trovassero le batterie che stavano martellando impunemente i civili del Donbas.
Ci domandavamo come mai i russi non riuscissero ad individuare le postazioni degli Himars ,che devono spostarsi subito dopo che hanno sparato i loro razzi.
I russi hanno compreso, forse anche con il concorso degli UAV propri e degli iraniani , in alta quota, che bastava tenere sempre sotto osservazione una Zona di probabili triangolazioni delle traiettorie dei proiettili lanciati dagli ucraini ,per individuare sia le postazioni fisse sia quelle mobili che servivano a disorientare i russi.
Inoltre hanno compreso che per le batterie mobili occorreva che tali batterie avessero relativamente vicino dei depositi di carburante e quindi risultava indispensabile osservare i flussi di andata e ritorno dei carri armati ed altre tipologie di artiglierie per comprendere dove fossero e dove colpire.
Le recentissime distruzioni dei cannoni americani ci dicono che ora saranno sempre braccati, se ne esistono ancora , e comunque per gli ucraini la loro mobilità sulle autostrade diventerà sempre più pericolosa ,forse impossibile.
7/8/22
sulle impossibili consacrazioni…
di cosa? ma della Russia, ed ora anche l’Ucraina, naturalmente
supposte anticattoliche…
con in mezzo la distruzione di Roma ed un improbabile Lenin
–
https://www.youtube.com/watch?v=w_XMuDCLqNI
https://www.youtube.com/watch?v=ID8hhMB7Xyw
–
anche questo, oltre il liberismo, fa presa nel mondo occidentale
video, quello di Biglino, di un qualunquismo patetico…avrebbe potuto citare anche la profezia del suo fruttivendolo, così il quadro sarebbe stato più completo.
ma no…
piuttosto Biglino ha il merito di riassumere egregiamente tutte le montature ordite su questi argomenti che fanno presa a livello mondiale in certi ambienti
di cui peraltro mostra l’inconsistenza, indicando come dovrebbe essere vestita la “madonna” secondo le descrizioni originarie; c’è di che sogghignare
poi è chiaro che di geopolitica reale Biglino non s’intende nè ci s’impegna
no, la mia critica era proprio nel merito della costruzione del suo ragionamento. Qualunquista, perchè mette sullo stesso piano profezie di diversa “levatura”…come dicevo, mancava solo quella del suo fruttivendolo. Cosa vuoi che profetizzi un polacco, qualcosa che metta la Russia in una luce benevola?
È irriverente quando parla di questioni religiose alla stregua di beghe burocratiche…è talmente banale tra l’altro, la consacrazione della Russia e la consacrazione del mondo sono la stessa cosa? la consacrazione della Russia e la consacrazione della Russia insieme all’Ucraina sono la stessa cosa? Roba da prima elementare, banalissimo…
La dichiarazione di Lenin…qual è la fonte? Non lo sa neanche lui se è vera, però la prende per buona…e questo è proprio dilettantismo, o, ancor peggio, professionalità mainstream.
di nuovo la pantomima sulla centrale nucleare “di Zaporizhzhia” bombardata dai russi
centrale che però sta ad Energodar ed è sotto il controllo russo da 5 mesi…
quindi i russi bombardano se stessi?
–
https://it.euronews.com/2022/08/05/esplosioni-vicino-alla-centrale-nucleare-di-zaporizhzhia
arruolata l’Ansa
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/08/05/media-bombe-russe-su-zona-centrale-nucleare-zaporizhzhia_522d5e1a-6996-4aae-97fe-f8171473bd1b.html
quindi *elensky ne approfitta
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-zelensky-sul-bombardamento-russo-di-zhaporizhzhia-silenzio-eloquente-di-amnesty/vi-AA10oB39
il tutto per far passare in secondo piano le circostanziate accuse di Amnesty sull’esercito ucraino e battaglioni asserragliati nelle scuole e negli ospedali, di cui ben poco si parla
Ho visto i video di costui… biglino…
Ma perchè li guarda, e li propone?
Irridente falso colloquiale, cerca con la ammiccante complicità dello spettatore di far passare ragionamenti banali presentati simpaticamente come ovvie grandi scoperte di verità, scoperte profondissime dell’acqua calda che senza di lui come nemmeno Aristotele risuscitato apposta avrebbe saputo fare.
Oltre tutto banalizza la teologia come una cosuccia cretina che solo lui e gli spettatori seduti al bar a filosofare hanno scoperto inutile…
Uno dei tanti tipetti che pubblicano su youtube qualcosa …pur di pubblicare,
…superare i 4000 iscritti e monetizzare con i bonifici trimestrali di youtube…
mica propongo biglino che qui sarebbe pure fuori tema
e comunque non ha mai mostrato nulla contro la Russia, che mi risulti
al contrario del tema, quello sì malevolo, delle “benedizioni”
che sia chiaro: fatte per “cacciare il diavolo”
dalla Russia, dal mondo, dall’Ucraina (stranamente non dalla Germania di Hitler) il fine è lo stesso
–
che il Papa di Roma per una tradizione ormai quasi secolare, o per altro, sia stato spinto a farlo
(fingendo di ignorare che la Russia Ortodossa è ben in grado di benedirsi da sola)
significa che si vuol cementare un sentimento antirusso
e temo che in occidente la cosa funzioni, come ha funzionato al tempo del papa polacco contro l’URSS
è più chiaro?
–
p.s.
dalle “benedizioni purificatrici” alle crociate il passo è breve
il seme è stato messo
la questione è molto complessa e trattarla in questo modo è semplicemente stupido, siamo alle chiacchiere da bar.
Non sarà antirusso (non lo so) ma essendo questo tizio esplicitamente anticristiano è di conseguenza anche contro l’unica nazione che difende i valori del cristianesimo, cioè la Russia. Che attacchi pure il vaticano, ma se non riconosce che il vaticano altro non è che un covo di massoni-satanisti, vuol dire che è anche in malafede. Il suo successo, proprio nel momento storico in cui si vuole cancellare ogni forma di spiritualità e tradizione, lo rende, almeno ai miei occhi, un personaggio funzionale al sistema, tipo Greta.
a me interessava solo l’argomento delle “benedizioni speciali” (ovviamente non richieste) che generalmente si indirizzano a nazioni ostili e biglino c’entra solo perché l’ha spiegato al meglio, o almeno non mi sono capitate spiegazioni più esaustive
E queste “benedizioni speciali” non sono chiacchiere da bar
per il resto non ne so abbastanza da avere un’idea di cosa pensi biglino del covo del vaticano, so solo che è stato ostracizzato togliendogli il lavoro professionale di traduttore non appena ha forse espresso qualche dubbio, ancor prima che scrivesse i suoi libri e si mettesse a fare conferenze.
Greta è funzionale al sistema al 100%, biglino non saprei, non si pone contro spiritualità e tradizione
nemmeno mi sembra che abbia un seguito se non minimo, rispetto alla pervasività e pericolosità di Greta
allora non conosci bene la situazione: prima di tutto non si tratta di benedizioni, ma di consacrazione della Russia al cuore immacolato di Maria, e il motivo l’ha accennato anche lui. Osservando vagamente quello che sta accadendo non sembra proprio una barzelletta: l’occidente tende verso la scristianizzazione, si parla sempre con più insistenza della religione mondiale unificata (NWO), e il papa apostata cardinale Bergoglio tutto questo lo sta avallando. Durante la pseudopandemia hanno vietato le funzioni religiose, l’acqua santa, i preti che si opponevano li hanno scomunicati, cacciati, hanno addirittura usato il tso contro uno all’inizio, per educarne altri…
spiegazioni più esaustive:
https://documen.site/download/vladimir-putin-ha-chiesto-a-bergoglio-la-consacrazione-della-russia_pdf
per i lettori preannuncio la risposta di Bergoglio: “NO”
biglino non si pone contro spiritualità e tradizione?? Se dicesse le stesse cose sul corano in Iran, Arabia saudita, pakistan…o in cecenia, sarebbe giá morto.
Non sono un talebano, ma sono convinto che non sia giusto trattare così argomenti teologici, e sia poco educato anche solamente trattare in questo modo anche tradizioni e credenze.
sarebbero quelle spiegazioni esaustive? una citazione riferita al 2013 e quasi sicuramente falsa?
ce ne si può rendere conto in questo ampio articolo
https://www.flaviociucani.it/argomenti/vaticano-e-dintorni/23-putin-bergoglio-tra-ambiguita-bugie-e-segnali.html
praticamente Putin è andato più volte a farsi ricevere dai papi ed almeno un paio di volte, e appunto nel 2013: Nell’incontro tra Putin e Francesco del novembre 2013, si è visto il presidente russo ripetere il gesto compiuto a Bari: aveva portato in regalo al papa l’immagine della Vergine di Vladimir, patrona della Russia, e posta su un tavolo, si è inchinato, baciato l’immagine e posato la gota, sull’icona stessa, in atto di affetto”
– la vergine di Vladimir è questa: https://www.mariomossa.it/prodotto/icona-russa-madonna-di-vladimir/
non c’entra nulla con la profezia di Fatima, nè con le “benedizioni” ma diversi ci hanno ricamato sopra con la fantasia e sono scaturite alcune falsità.
–
https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/26/news/papa-bergoglio-ratzinger-consacrazione-cuore-immacolato-maria-ucraina-profezia-fatima-russia-30979095/
https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/25/news/fatima-25-marzo-2022-fine-del-mondo-papa-francesco-consacrazione-della-russia-in-tv-vescovo-mosca-30969556/
qui invece la “benedizione” fatta da entrambi i papi, nel santuario di Fatima e da tutti i vescovi del mondo
–
https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/27/news/papa-francesco-terzo-segreto-di-fatima-preghiera-consacrazione-fino-in-russia-onde-corte-imbrogliano-putin-30988689/
da qui si capisce che la “benedizione” viene fatta a dispetto della Russia
nel testo “Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà, che punirà il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se ascolteranno le mie richieste la Russia si convertirà e ci sarà la pace…” 13 luglio 1917 (casualmente al tempo della Rivoluzione Russa)
Io di biglino ho colto invece questa sostanza: puo’ scrivere la storia quelli che vincono…la bibbia sarebbe il testo ufficiale che nasconde lo stesso cristianesimo.geova era un semplice colonnello di qualcuno piu’ potente della civilta’ di quei luoghi. Ci sono affinita con la gestione del potere incredibile che hanno le elites occidentali attuali ecc
https://www.putin-today.ru/archives/158575
Articolo splendido sulla diversità essenziale fra Russia e Occidente!
Bellissimooooo!
–,non so come siamo arrivati alla consacrazione della Russia da un Papa fasullo che ,secondo i cardinali sopravvissuti al modernismo del Concilio Vaticano Secondo, è anche eretico.
I Russi,non tutti, ma una buona parte di quelli che non vivono nelle grandi città, si stanno avviando ad un ateismo di tipo occidentale; partecipazione formale alle liturgie religiose dell’ Ortodossia ma senza quella adesione spirituale che descriva il particolare carattere al popolo.
Putin stesso ,con intelligenza, si è appoggiato alla Chiesa Ortodossa perché nei primi anni del suo governo doveva scrollarsi di dosso l’immagine di un funzionario del comunismo investigativo ormai spazzato via dal corso politico di Eltsin e degli oligarchi rampanti in comunione di affari con gli agenti d’Occidente; si propose a quella parte del Paese ancora arretrato , come cristiano ortodosso praticante e lo si vedeva spesso partecipare alle funzioni con la candela in mano, tipica della liturgia Ortodossa.
Per conoscere il senso del Sacro ,nei popoli russi, si deve leggere Leskov ,meno noto del conte Tolstoj ,che scrive per l’intellighenzia aristocratica ed borghesia illuminata, ma che viaggiando per la sterminata Russia dell’ottocento conobbe veramente nel profondo l’animo di un popolo ( gli antichi cristiani credenti) che non pensava ancora alla Rivoluzione politica e nemmeno dei costumi di vivere che verranno. La Tradizione era parte intrinseca della Religione.
Nell’Occidente,soprattutto oggi, è derisa e sminuita anche dai sacerdoti della Chiesa Cattolica Romana .
Ma tornando all’oggi, temo che la Banda di Zelensky si stia organizzando per far intervenire con gli scarponi i reticenti Paesi Nato che lavorano sottotraccia per togliersi Diu mezzo un attore incapace di comprendere che la politica è una materia difficile da interpretare..
Egli è verosimilmente convinto che ,provocando un vero disastro atomico danneggiando la centrale atomica di produzione energia elettrica, dove si sta battagliando all’intorno del suo perimetro, interromperebbe l’avanzata dei russi e renderebbe inospitali i territori agricoli e minerari dell’Ucraina che considerano ormai perduta.
Naturalmente si attende che l’Europa si dovrà scuotere e punire i russi che osarono tanto.
Primi anni ’70… C’erano solo 2 canali rai in b\n. Intervista a Vittorio Foa che era in cella con Ernesto Rossi e altri antifascisti…
Domanda: come giudicavate in cella i successi del Regime Fascista?
Risposta: le dico che quando apprendemmo dell’inizio della guerra d’Etiopia che dopo 3 anni si concluse con la proclamazione dell’Impero, piangemmo, di vergogna! Noi Italiani, Noi!
entravamo in un altro paese, uccidevamo i civili solo perché neri e nemici per una azione di rapina!
Ecco, oggi io piango di vergogna per i nostri governanti, Tutti, che danno retta all’odio di rapina coloniale dei propri nonni, e a uno Zelenski, uno fra i tanti Idi Amin Dadá e Nerone della Storia, che chiede di fare della Russia un immenso campo di concentramento isolato dal Pianeta, dall’Universo!
Scoprite a 60 anni che vostro padre fu per 50 anni pedofilo torturatore e assassino con centinaia di vittime, che vostra madre era sua complice… E sembravano normali…
Piangete?
Provate orrore pensando alle torture di quelle vittime?
Provate vergogna?
Io cosí mi sento pensando alla nostra, alla mia, classe dirigente.
Tutta.
Da chi vive in collina, fino a chi vive in montagna, nelle banche, nelle università, nei media, nelle caserme infami…
Disperazione? Sí, anche.
Ma speranza che la Liberazione sia vicina.
Tale nell’articolo sopra consigliato é la Operazione Speciale…
Guerra Anticoloniale di Liberazione dell’Umanità.
Liberazione da cosa?
Dalla cultura della Colonia e della Rapina Impunità!
Siamo tutto sommato dei bravi ragazzi: mentre sfioriamo temi teologici gli ucrinazi molto piu’ seri, iniziano a bombardare in crimea!!!!
Bah! Forse no missile, forse sabotaggio, forse pasticcio casuale. Ho visto prigionieri ucraini..ci rimango male anche per loro….una guerra interetnica….brutta…pero’ insisto…non e’ che sei una potenza perche’ declini bene il protocollo delle regole internazionali…..forza russi qualcosa di piu’ significativo….se aspettate l’onu o l’ aiea l’ obiettivo della pulizia etnica gli anglonazi lo raggiungono….
Non so cosa ne pensiate Voi (e la Redazione) ma dopo gli attacchi alla centrale di Zaporozie e in località prossime alla Crimea , vedo una strategia Nato(USA) che spinga la Russia a prendersi maggior rischi con conseguenze ignote, oltre quelli che certamente aveva messo in conto di dover affrontare.
A) gli attacchi da lontano NATO/USA, con missili di produzione occidentale, senza farsi ingaggiare in combattimenti per la conquista o perdita dei territori, servono anche a fomentare una parte della popolazione , russofona , e spingerla alla disperazione ;(gli ucraini ibridi -culturalmente- sfolleranno dove si sentiranno più protetti;
B) se la Russia non riuscirà a contrastare tale tattica ,che fa parte di una strategia più ampia e che prevede tempi lunghi, mentre a occidente stanno attendendo, sul breve e medio periodo ,le conseguenze interne delle sanzioni economiche e la capacità della Russia di passare da un’economia di consumo a quella di Guerra( la nota locuzione – volete burro o cannoni -di mussoliniana memoria), allora la Nato e Zelensky si comporteranno e si dichiareranno come vincitori;
C) la Russia passerà il Rubicone e non avrà regole da rispettare ma da imporre all’avversario anziché subirle considerando che dovrà prendersi il rischio di Vincere, come Cesare, o perdere come Pompeo.
D) Nella situazione attuale concreta ,prendersi il “Beneficio del Tempo” verrà interpretato a occidente come timore di procedere e ciò non deve accadere.
Vedo la Russia nella stessa situazione del 1941 e non dubito che lontano dalle grida dei Media si stia lavorando allo spasimo per assicurarsi la neutralità di fatto (non dichiarata) della Turchia e dei paesi ex URSS a sud ,sapendo bene che anche da lì gli americani attaccheranno.
Sulla Cina sanno che non devono fare troppo conto perché anch’essa ha lo stesso problema ma ancora più grave perché ha oltre un miliardo di persone a cui deve pensare e proteggere.
https://t.me/vorposte/25587
https://t.me/sakeritalianotizie/24054
–
porca miseria, ma qui stanno arrivando ALMENO un’altra decina di maledetti HIMARS
e con che gittata?
[Ogni lanciatore ha 6 guide, sono tutti Himars “standard” da 70km]
L’attacco ucraino all’aeroporto in Crimea di oggi 9/8/22 significa che Kiev intende esordire con la controffensiva d’agosto che era stata annunciata ,con un diversivo per colpire da qualche altra parte?
Domanda non secondaria; -come valutare i servizi segreti russi nella loro efficienza se non sono in grado,fino ad oggi, di comprendere che l’avversario non può e non deve essere presente dietro le linee di contatto per decine di km in strutture militari e/o civili di vitale importanza, e farla franca???
Non hanno agenti disponibili o non sono idonei per il loro ruolo?
Come hanno valutato stasera i media televisivi russi di stato questo attacco in Crimea?
Qualcuno inizierà a domandare a gran voce la necessità di istituire una polizia militare agguerrita
che operi dietro le linee anche per dare un segnale che la Russia si attende la collaborazione di una vigilanza civica di volontari militarizzati per intercettare agenti infiltrati di Kiev?
li, 9/8/22
[Non c’è alcuna prova che le esplosioni di oggi siano state causate da “attacchi”. Nei video non c’è traccia di arrivi, per il momento la tesi più probabile è un errore nel caricamento dei velivoli al suolo.]
https://www.youtube.com/watch?v=xdeJyjSmm4g
–
Intervista a Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv – SECONDA PARTE
–
Seconda parte dell’intervista della portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova concessa in esclusiva a Giorgio Bianchi per Visione Tv
Traduzione simultanea: Mark Bernardini.
piccola nota: la traduzione non è simultanea, infatti è molto precisa.
https://www.panorama.it/Tecnologia/difesa-aerospazio/usa-consegnano-malesia-sistemi-sommergibili-cina
https://twnews.it/it-news/gli-usa-consegnano-alla-malesia-sistemi-di-rilevamento-dei-sommergibili-cinesi
–
Gli Stati Uniti consegnano il sistema di rilevamento dei sottomarini cinesi alla Malesia
non c’è più il link per la replica nel tuo ultimo messaggio circa la questione teologica, quindi rispondo qui.
I link che hai messo non aggiungono nè confermano nulla, è come se tu avessi ripetuto quello che ha detto Biglino. Quindi ripropongo la domanda: la consacrazione della Russia e la consacrazione del mondo sono la stessa cosa? la consacrazione della Russia e la consacrazione della Russia insieme all’Ucraina sono la stessa cosa?
Esiste un’ampia documentazione su questo tema, e, come per la guerra, come per la pandemia, la questione principale è farsi un opinione tra fonti opposte. Se tu credi al Tempo e a Biglino è una tua scelta, e non ho più nulla da aggiungere.
anche qui, risposta carente; non è questione di Biglino o il Tempo, ci sono decine di altri articoli simili dato che le profezie sono quelle, riassunte al massimo qui https://it.wikipedia.org/wiki/Segreti_di_F%C3%A1tima (si, consacrazione può essere più corretto, ma il tutto non cambia)
Mondo, Russia, Russia+Ucraina sarebbe più corretto se dicessi la tua invece di porre domanda.
–
Comunque sarebbe da notare:
– 2017 rivoluzione in corso in Russia, Bolscevichi contro Bianchi, tuttavia si fa riferimento alla prima grande guerra; in questa le nazioni che si scannano sono molte, ma la consacrazione è richiesta per la sola Russia;
– seconda grande guerra, si fa anche riferimento alla persecuzione ebraica, dopo il segno della luce notturna (aurora boreale); anche adesso molte nazioni si scannano, gli USA lanciano 2 atomiche… ma niente, viene sempre richiesta la consacrazione della sola Russia;
– nel frattempo nuovi dettagli, ricevuti il 13 giugno 1929: sempre e solo la Russia
– successivamente: «Non hanno voluto soddisfare la Mia richiesta!…Come il re di Francia[, si pentiranno e la faranno, ma sarà tardi. La Russia avrà già sparso i suoi errori per il mondo, provocando guerre e persecuzioni alla Chiesa: il Santo Padre avrà molto da soffrire.»
–
perchè sempre e solo la Russia? [mondo e Ucraina nelle profezie non appaiono]
–
–
ancora, diverse consacrazioni non furono valide perchè “mancava l’unione con tutti i vescovi del mondo”
https://www.ilmessaggero.it/vaticano/russia_guerra_profezia_fatima_cosa_dice_news_ultime_notizie-6569593.html
– ovvero, gli Ortodossi non contano nulla: le consacrazioni devono essere cattoliche e con quelle modalità; il 25 marzo 2022 così hanno fatto i due papi con tutti i vescovi del mondo
per scongiurare la terza grande guerra, non prevista nelle profezie, salvo che ce ne sia una quarta di profezia, come ha detto Socci
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11674430/Fatima–il-quarto-segreto-esiste.html
ma è talmente segreta che non si sa se esiste.
–
–
poi ci sono questioni di gnosi, esoterismo ed altro ma io di questo non ci capisco nulla
https://www.romait.it/lanti-consacrazione-della-russia-dellanti-papa-francesco-bergoglio-corregge-maria.html
È interessante… però quando è detto che “la Russia spargerà i suoi errori…”, può solo riferirsi all’URSS che incarnava la ideologia comunista della rivoluzione di tutti i proletari del pianeta…
È tutto passato.
Quali sarebbero “gli errori” della Federazione?
Non ci sono, anzi propone un’etica di umanesimo sociale cristiano inviso ai materialisti di wall street… ergo non è questa Russia odierna il soggetto riferimento di quelle profezie.
certamente, tuttavia anche se il Papa di Roma ha cercato di far capire che la Nato “ha abbaiato alle porte della Russia”, non sottovaluterei una certa pervicacia Cattolica… nel prevaricare su qualsiasi cosa cattolico non sia
Senti mario, non essere cosi perentorio….questo e’ un blog ….non ci possono essere sentenze qui a seguito di dispute tra pareri diversi veramente volevo segnalare che comincia ad essere comunicata la notizia che l’ esplosione in crimea e’ un operazione di attacco aereo…..
–,riprendo le mie prime riflessioni di un paio di gg fa quando avanzavo l’ipotesi che quanto era avvenuto sul piccolo campo di aviazione di Crimea non aveva bisogno di conferme ufficiali.
La disposizione degli aeromobili parcheggiati nell’aeroporto di Crimea è già un insulto all’intelligenza di un sottufficiale e mi ha sorpreso che ,dopo i precedenti attacchi nella Zona intorno al Mar Nero, realizzati dalla Nato ma negati, non abbiano richiamato a maggiore attenzione gli alti comandi alla protezione delle risorse tecnologiche che poi verranno o verrebbero a mancare nei momenti decisivi.
Rammento che nell’attacco della Germania del 21/6/41 era successa la stessa cosa ma su scala molto maggiore che consentì ai razzisti in. un solo giorno di distruggere a terra più di 2000 aerei e che consentì a Hitler di dilagare sulle pianure russe fino a Mosca in pochi mesi.
A Mosca non sanno valutare? si attende sempre che il grande capo decida cosa possono fare i comandanti sul campo?
A kiev e a Bruxelles intanto già discutono come dividersi la preda!
giovedì’ 11/8/22